Spedizione gratuita con un minimo di 100€ di spesa

Vino & Natale La Nostra Classifica

 

Ci avviciniamo alle feste più sentite dell’anno, per motivi religiosi, ma non solo: il Natale, infatti, è anche l’occasione per passare dei giorni sereni in compagnia della famiglia riunita, o per rivedere gli amici e trascorrere ore spensierate  con un' ottima bottiglia di Vino. Il vino è sempre un regalo vincente perché impreziosisce la tavola e rallegra la festa. Noi apriremo i grandi rossi, vostri preferiti della nostra Enoteca.

La Passione Montefalco Sagrantino 2015 Un vino molto intenso con lievi tonalità granate. Questo vino ha un profumo complesso, elegante, fruttato intenso, con sentori di piccoli frutti rossi, agrumi rossi, note speziate di sottobosco, spezie fresche, balsamiche. Si accompagna ad arrosti, carni rosse alla brace e cacciagione. Ottimo l’abbinamento anche con formaggi stagionati piccanti ed erborinati.

Chianti Classico Riserva 2010 È caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con sentori fruttati di prugna, ciliegia e lampone, arricchiti da piacevoli note speziate di liquirizia e cuoio. Al palato risulta fresco, piacevolmente morbido e persistente. Perfetto per accompagnare piatti con ragù di carne e funghi, tartufo, è ideale in abbinamento a risotti, carni in umido e arrosti.

L' Imperfetto Superiore della Valpolicella  Particolari note di frutta surmatura in un vino secco e intenso, che coccola e avvolge il palato. Colore rosso rubino carico. Profumo netto ed elegante di frutta rossa matura, amarena, sentori di spezie e vaniglia. Gusto rotondo, morbido ed armonico.
Abbinamento ideale con i piatti strutturati, al tartufo o ai funghi porcini, carni rosse grigliate o al forno, agnello, formaggi di media stagionatura.
Stappare almeno un’ora prima di essere servito.

D'annata Montepulciano D'Abruzzo 2015 Riserva  Il colore risulta rosso tendente al violaceo, intenso e profondo. Al naso ha ampi profumi primari di banana e vaniglia, seguiti da frutti rossi e sottobosco, tabacco, cuoio e spezie orientali. E' un vino bilanciato al gusto, molto lungo in bocca. I suoi tannini delicati ma allo stesso tempo ben definiti sono quasi masticabili. Un vino super concentrato, quasi un succo d'uva naturale, che deriva da un'attenta selezione delle uve. Ottimo da abbinare a piatti di carne e formaggi molto stagionati e grassi, interessante da abbinare a piatti di pesce crudo.

Luce della Vita 2015 È un vino dal colore rosso rubino scuro e concentrato. Al naso si apre con sentori complessi e intensi di frutti freschi, come ribes nero e lampone, seguiti da note dolci di vaniglia. In bocca risulta piacevolmente fresco, con gusti fruttati e floreali arricchiti da interessanti note speziate e affumicate. Vino dalla grande struttura, grazie anche alla fitta e vellutata trama tannica, risulta lungo sul finale regalando una suadente nota minerale e speziata. Nel complesso è un vino che presenta un grande equilibrio tra freschezza e potenza. Perfetto per accompagnare carni rosse, in particolare cotte alla brace o alla griglia, è ideale in abbinamento a selvaggina e formaggi stagionati.

 

TORNA SU
Italian